Condizioni generali di vendita.

La scelta della nostra location e dei suoi negozi partner è garanzia di soddisfazione e di un servizio ottimale. Faremo tutto il possibile per assicurarci che tu abbia la migliore esperienza possibile.
Rappresentiamo grandi marchi riconosciuti nell'arredamento del mondo della casa, del giardino, della piscina, del riscaldamento e del benessere.
Progettazione sito web: Media Consulting. I prodotti e i servizi offerti dal Sito Web sono presentati dai nostri centri di distribuzione e dai fornitori di servizi autorizzati nella rete di filiali.
La licenza del marchio di questo sito web ruota attorno a una carta di qualità, servizi e una selezione di licenziatari, professionisti tecnici e competenti che apprezzano i prodotti premium e il marchio. Il cliente ha una vasta gamma di grandi marchi dove puoi sicuramente trovare quello che stai cercando.

Le condizioni di seguito indicate determinano il rapporto tra il Distributoree, dall'altro, qualsiasi persona fisica o giuridica che agisca in qualità di il cliente" desiderano effettuare o hanno effettuato un acquisto o utilizzare i prodotti offerti e forniti dalla rete di distribuzione dei marchi e dei prodotti offerti nello Store.

« Cliente " indica l'acquirente o l'utente, la persona fisica o la professionista.
Il cliente sopra definito accetta le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGC. Versione V01022023).
Le caratteristiche principali dei prodotti e dei servizi offerti in vendita sono presentate dal distributoree qualsiasi altro sito web ufficiale dei marchi del distributore e/o nella nostra documentazione.
Questi termini e condizioni si applicano a tutti i paesi in cui i distributori ufficiali sono tenuti a effettuare vendite e consegne.
- Ordini, prezzi e condizioni
- Tempi e condizioni di consegna
- Garanzia di restituzione ed eccezioni
- Ricevimento merci
- Termini e condizioni generali per l'applicazione della garanzia
-Responsabilità
-Valuta
- Riservatezza dei dati
- Marchi, protocolli e tutela della proprietà industriale
- Attribuzione delle competenze
- Accettazione da parte dell'acquirente

Ordini, prezzi, condizioni e conclusione del contratto di acquisto.
Qualsiasi ordine 
può essere registrato via e-mail, modulo internet, ma anche via fax, posta o telefono. Essa sarà considerata valida e accettata dal Distributore nella misura in cui:

- il mittente è chiaramente identificato,
- il suo pagamento può considerarsi acquisito e non annullabile.
- È soggetto ai termini e alle condizioni di seguito riportati.
- Con ogni ordine, il cliente conferma le condizioni generali di vendita e conferma la conclusione del contratto di acquisto con il distributore.

Periodo di validità delle offerte di vendita.

Tutti i prodotti presentati su questo sito e nei nostri cataloghi sono disponibili in quantità limitate. I prodotti saranno disponibili per la vendita fino ad esaurimento scorte. Per i prodotti che non sono disponibili in magazzino, il cliente può essere informato o meno del loro rinnovo. In caso di ordine di un prodotto non disponibile, il cliente sarà informato il prima possibile tramite il proprio account cliente disponibile sul sito web e/o via e-mail.

Se non diversamente specificato, le nostre offerte di prodotti e servizi sono valide (fino a esaurimento scorte) fino alla fine del trimestre solare in corso.

Prezzi e descrizioni,
 se sono parte integrante di un modulo d'ordine prestabilito registrato dai nostri Servizi, le parti si vincolano formalmente.

I prodotti offerti in vendita dal distributore sono destinati a clienti privati e professionali.
Al di fuori del presente Modulo d'Ordine e per ogni altro ordine effettuato, le condizioni di prezzo, le scadenze e le descrizioni possono essere contenute solo in un avviso di ricevimento inviato al Cliente dal Distributore o in un'offerta o preventivo preparato in parallelo in cui tali condizioni sono menzionate.

Modalità di pagamento:
 Salvo casi eccezionali e diversamente concordato previa accettazione, debitamente redatta dal Distributore, i termini di pagamento sono i seguenti:

- Per ogni nuovo cliente Professionale, è richiesto il pagamento sull'ordine tramite fattura proforma, per il primo ordine,
- Per gli ordini successivi, acconto del 30% sull'ordine e saldo prima dello stacco (acconto del 50% per gli ordini destinati all'esportazione),
- Per tutte le consegne di modelli speciali e novità esclusive, il pagamento verrà effettuato al momento dell'ordine.
Altre condizioni possono essere possibili in conformità con gli accordi della nostra assicurazione del credito.

Prezzi
 Nel nostro negozio, il TTC: IVA calcolato è incluso a seconda del paese di consegna. I prezzi si basano solitamente sulla valuta del paese di consegna.

Sono soggetti a modifiche man mano che gli standard e i prodotti si evolvono.
Validità dei nostri prezzi. In applicazione di quanto previsto dal Codice del Consumo, la data di validità della nostra tariffa è indicata sulla tariffa generale applicabile.
I prezzi saranno calcolati in base alle scorte disponibili al momento dell'ordine, salvo errori tipografici o variazioni dell'aliquota IVA applicabile. Qualsiasi variazione di questo tasso si rifletterebbe immediatamente sui prezzi di vendita.
Per alcune destinazioni e in conformità con la legislazione vigente nella zona di consegna, il cliente può richiedere dazi doganali e dazi e tasse, nonché un supplemento per volume di peso a seconda della zona di consegna.

Ordine.

Se il cliente desidera effettuare un ordine, deve prima identificarsi. A tal fine, in base alle informazioni fornitegli online, compila un modulo messo a sua disposizione, in cui fornisce le informazioni necessarie per la sua identificazione, in particolare il cognome, il nome, il numero di telefono, l'indirizzo postale e di posta elettronica, nonché l'indirizzo di fatturazione e di consegna. Ulteriori informazioni possono essere richieste in seguito per garantire la qualità e la sicurezza della consegna.

Nessun annullamento unilaterale di un ordine da parte di un professionista sarà accettato senza il consenso del distributore, Se, nonostante tutto, l'acquirente annulla il suo ordine, il corrispettivo dell'annullamento comporterà un risarcimento fissato sull'importo T.T.C. dell'ordine (ad eccezione delle eccezioni*. c4** e c5**) e l'acquisizione delle caparre versate.
Una volta che l'ordine è stato accettato da entrambe le parti, le caparre versate non possono essere riprenotate, a meno che non sia fisicamente impossibile per il produttore rendere disponibile il prodotto entro un periodo massimo di 16 settimane.
Tuttavia, la caparra non è rimborsabile e l'ordine non può essere annullato se il ritardo nella consegna è dovuto a un caso di forza maggiore.
Un caso di forza maggiore è qualsiasi evento al di fuori del controllo del produttore che ne ostacola il normale funzionamento, in particolare gli scioperi totali o parziali che ostacolano il buon funzionamento dell'azienda o di uno dei suoi fornitori di servizi, nonché l'interruzione della fornitura di energia.
In ogni caso, la consegna puntuale può essere effettuata solo se l'acquirente è consapevole dei suoi obblighi nei confronti del venditore, indipendentemente dal motivo.
Ogni singolo acquirente che annulla il proprio ordine prima che il prodotto venga spedito riceverà il rimborso degli importi pagati (eccetto Eccezioni*. C4** e C5**) entro 30 giorni lavorativi (30 giorni aggiuntivi o più, a seconda dell'eccezione*) al ricevimento della richiesta di rimborso confermata dal cliente.
Ogni professionista o singolo acquirente si impegna preventivamente a leggere e rispettare le istruzioni per l'installazione, l'uso e la manutenzione (incluse in ogni dispositivo).

Default.
Se il cliente è un professionista: in applicazione del Codice di Commercio, gli interessi di mora sono dovuti il giorno successivo alla data di pagamento indicata sulla fattura se gli importi dovuti vengono pagati dopo tale data. Il tasso di queste sanzioni è pari a tre volte il tasso d'interesse legale.

Tempi e condizioni di consegna
a) I tempi di consegna indicati nella conferma di ricezione dell'ordine sono sinceramente indicati dal Distributore.

Grazie alla nostra rete di corrieri specializzati, ti offriamo una consegna su misura in tempi ottimizzati, a seconda del luogo di consegna e del tipo di parti ordinate. Consegniamo in media tra i 4 e i 12 giorni (calcolati in media sulle ultime 5.000 consegne della rete).
I tempi di consegna saranno indicati al cliente al momento dell'ordine, in base alla modalità di consegna e all'indirizzo di consegna prescelti. I tempi di consegna sono puramente indicativi
.

- CONSEGNA STANDARD:

Consegna senza appuntamento davanti alla porta d'ingresso dell'edificio.
La consegna può essere effettuata il sabato.
Si prega di notare che il corriere non fissa un appuntamento per questo tipo di consegna.

In caso di assenza al momento della consegna:
Ti verrà lasciato un avviso di transito in modo che tu possa contattare il corriere e fissare un appuntamento.
Il tuo pacco verrà depositato presso un ufficio postale o un relè pacchi vicino a te.

- Consegna PREMIUM:
Verrai contattato dal corriere entro pochi giorni per fissare un appuntamento - fascia oraria di 3 ore per la consegna - a seconda della tua disponibilità.
Saranno consegnati dal corriere entro 48 ore lavorative dopo aver fissato un appuntamento telefonico. Riceverai il tuo ordine ai piedi dell'edificio o alla porta d'ingresso delle case (se accessibile con transpallet).

-Consegna SPECIFICO:
Consegna di articoli ingombranti, su misura o secondo le eccezioni c4** e c5**:
Nel caso di un ordine con articoli ingombranti, su misura o secondo le eccezioni c4** e c5**, i tempi di consegna potrebbero essere prolungati. Attendiamo la disponibilità della tua merce e le esigenze del reparto logistico prima di inviare il tuo ordine. Puoi seguire il tuo ordine in qualsiasi momento nel tuo account cliente. Per qualsiasi richiesta di ulteriori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.


In caso di assenza al momento della consegna, ti verrà lasciato un avviso di transito in modo che tu possa contattare il corriere e fissare un appuntamento. Ti potrebbe quindi essere addebitata una seconda quota di presentazione.
Indipendentemente dal metodo di spedizione scelto, ti forniremo un link il prima possibile in modo che tu possa tracciare la consegna del tuo pacco online.

Le spese di spedizione includono i costi di imballaggio, gestione e trasporto. Possono includere una parte fissa e una parte variabile, a seconda del prezzo o del peso dell'ordine. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi acquisti in un unico ordine. Non possiamo combinare due ordini separati e dovrai pagare le spese di spedizione per ciascuno di essi.
I pacchi sono sovradimensionati e protetti.
- Consegna à la carte in tutto il mondo,
Impegno a consegnare ai clienti il più rapidamente possibile.
In caso di tempi di consegna superiori al tempo medio originariamente indicato nel NEGOZIO, il Distributore si impegna a darne comunicazione al Cliente entro 8 settimane dall'invio dell'ordine in modo che possa annullarlo. Il cliente che non accetta la proroga dei termini deve informare l'azienda via e-mail e annullare l'ordine entro 15 giorni dalla ricezione dell'e-mail che lo informa della data di consegna corrente.
Condizioni di rimborso su richiesta del cliente: Prima di ciò, il rivenditore si impegna a offrire un prodotto simile o superiore in sostituzione. In caso di rifiuto da parte del Cliente del termine di consegna concordato o del prodotto sostitutivo, il Merchant si impegna a fornire una nota di credito pari alla somma corrispondente o a rimborsare le somme pagate entro 30 giorni lavorativi (30 giorni lavorativi (30 giorni lavorativi giorni aggiuntivi o più, a seconda delle eccezioni*, C4** e C5**) al ricevimento della richiesta di rimborso confermata dal cliente.
b) Nel caso di articoli ordinati insieme ma soggetti a scadenze diverse, la spedizione sarà considerata raggruppata non appena i diversi articoli saranno disponibili nel magazzino del rivenditore. Una consegna parziale è possibile su espressa richiesta del cliente, a spese dell'accettazione delle spese di spedizione dovute.
c) Nel caso di prodotti non disponibili a magazzino, i tempi di consegna decorrono dal ricevimento del pagamento, salvo diverso accordo.
d) Il cliente è tenuto a verificare il buono stato dei colli e della merce al momento della consegna e, in caso di danneggiamento o di prodotto mancante, indicare le proprie riserve sulla bolla di consegna e confermarle entro tre giorni dalla consegna a mezzo posta ed e-mail al distributore e a mezzo lettera raccomandata AR indirizzata al vettore stesso.
Firmando la bolla di consegna, il cliente accetta i prodotti consegnati inalterati e pertanto non saranno accettati reclami relativi a danni subiti durante il trasporto. È responsabilità del cliente effettuare tutti i controlli ed effettuare prenotazioni all'arrivo dell'attrezzatura e, se necessario, fare qualsiasi ricorso nei confronti del vettore.
Al ricevimento della merce, il cliente è tenuto a verificarne immediatamente lo stato e la conformità al contratto. Tutti i reclami relativi ad un difetto della merce consegnata, ad un'inesattezza delle quantità o ad un riferimento errato in relazione all'ordine confermato dal commerciante devono essere presentati per iscritto entro due giorni dal ricevimento della merce, pena l'esaurimento del diritto di reclamo: si vedano di seguito le condizioni indicate nell'articolo: Ricevimento merci.
Il Distributore non può essere obbligato in alcun modo a risarcire o annullare un ordine dopo che il prodotto acquistato non ha potuto essere utilizzato a causa di un'incompatibilità con le apparecchiature già in possesso del Cliente. 

Navigazione.
 Il contributo forfettario per le spese di trasporto richiesto dal cliente si basa sulla presa in considerazione della consegna entro 4-12 giorni lavorativi dal giorno della spedizione, da 8 a 16 giorni lavorativi per i paesi della CEE, da 12 a 20 giorni lavorativi per gli Stati Uniti e da 10 a 25 giorni lavorativi per le altre destinazioni internazionali con spedizione prioritaria di pacchi postali.

VocaleIos EXPRESS, soggetto a spese di spedizione, può essere effettuato su espressa richiesta del cliente. Le spedizioni di piccole dimensioni, come piccoli pacchi e documenti, vengono effettuate da un normale corriere espresso.
- In caso di impossibilità di consegna il giorno dell'appuntamento per difficoltà di accesso, verranno addebitati costi aggiuntivi in caso di passaggio non segnalato in anticipo, in caso di assenza del cliente alla data concordata con il vettore o di reiterata irreperibilità del cliente.
La consegna non viene effettuata ai piani. La merce viene consegnata al piano dell'edificio o alla porta o al cancello di case o ville. È obbligatorio disimballare con il corriere e segnalare i prodotti danneggiati.
- In caso di forza maggiore o di eventi straordinari (calamità naturali, epidemie, pandemie, scioperi, serrate, ecc.) che ritardino o impediscano la consegna della merce, il Distributore è esonerato da qualsiasi responsabilità (in conformità con le eccezioni*, c4** e c5**).
I tempi di consegna saranno indicati al cliente al momento dell'ordine, in base alla modalità di consegna e all'indirizzo di consegna prescelti. I tempi di consegna sono puramente indicativi. In ogni caso, la consegna puntuale può essere effettuata solo se il cliente è consapevole dei suoi obblighi nei confronti del distributore.

Garanzia generale di restituzione, legge e periodo di recesso
:

Se, senza doverne giustificare il motivo, e se il cliente è una persona fisica, se non è soddisfatto della merce ricevuta, ha un periodo di 14 giorni di pausa per esercitare il diritto di recesso e restituire la merce. In questo caso, il distributore provvederà al rimborso della merce acquistata (eccetto Eccezioni*. C4** e C5**) comprese le spese di consegna e restituzione, che saranno detratte dal rimborso. Il termine di 14 giorni liberi entra in vigore il giorno del ricevimento della merce.
a) CONDIZIONI: Il rimborso sarà effettuato solo nella misura in cui l'apparecchiatura non sia stata smontata, disimballata o montata per un prodotto di comfort e design, installata e/o utilizzata in modo improprio, o abbia subito la minima modifica. I prodotti devono essere restituiti in condizioni nuove, non imballati, non utilizzati, non sporchi e in PERFETTE CONDIZIONI PER LA RIVENDITA con tutti i loro accessori. In caso contrario, il rimborso sarebbe inferiore al costo della riparazione e/o al costo del ricondizionamento, se necessario. Infatti, i prodotti incompleti, danneggiati, danneggiati non verranno ritirati o sostituiti in garanzia. LLe spese di consegna e restituzione saranno detratte dal rimborso al costo effettivo in vigore al momento della restituzione. I prodotti restituiti viaggiano a rischio e pericolo del cliente. Pertanto, è tua responsabilità conservare tutte le prove di questo ritorno.
La garanzia di restituzione e rimborso non sarà esercitata in relazione a vendite che siano oggetto di servizi personalizzati e/o di modifica/adattamento del prodotto venduto, nonché per eccezioni*. C4** e C5** Elencati di seguito alla lettera c).
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Distributore farà del suo meglio per procedere al rimborso dopo il ricevimento e la verifica del prodotto, che verrà effettuata entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce in banchina. Data la natura tecnica del (Motorizzazione) o design (mobili di design) e grandi dimensioni (mobili con grandi strutture) di alcuni prodotti venduti, questo periodo può essere esteso a 30 giorni lavorativi aggiuntivi o più, a seconda delle eccezioni*, in particolare se il prodotto richiede un controllo tecnico da parte del servizio post-vendita (questi prodotti devono essere testati preventivamente) o in caso di forza maggiore.
Per esercitare questo diritto di recesso, il cliente deve prima contattarci telefonicamente (indicato sul sito web e in base al proprio paese di consegna) o via e-mail Il nostro modulo di contatto. I Prodotti devono essere restituiti all'indirizzo di restituzione indicato sulla ricevuta di reso comunicata dal Servizio Consumatori in conformità con il paese di consegna del Cliente.
b) L'eventuale annullamento dell'ordine accettato dal Distributore, a qualsiasi titolo, dà diritto al titolare al solo rimborso delle somme ricevute, detratte dalle somme fatturate. in cambio dei danni causati da tale annullamento e dei costi (vedi condizioni di eccezione*, C4** e C5**). Il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni lavorativi (30 giorni aggiuntivi o più, a seconda dell'eccezione*, C4** e C5**) al momento della conferma della risoluzione da parte dei nostri Servizi. Nessun risarcimento può essere richiesto per questa cancellazione.
- Eccezioni specifiche**: Si applica alle eccezioni c4** e c5**, Per prodotti di grandi dimensioni, tecniche e mobili di design: Per l'eventuale annullamento di ordini relativi a prodotti ingombranti o tecnici che richiedono allestimenti e logistica particolari (mobili di design, divani, buffet, saune, grandi spa, piscine e contenitori in legno, piscine in acciaio inox e conchiglie, capannoni da giardino e piscina, chalet, garage, pergolati, camini, ecc.) o per ordini specifici e speciali, nonché in caso di forza maggiore. Addebitiamo 69,90 euro (o nella valuta del contatore), maggiorati del 15% dell'importo totale dell'ordine annullato, in cambio dei danni e dei costi causati da questo annullamento. Vengono registrati anche i costi aggiuntivi per il reimballaggio e il reimballaggio.
Per qualsiasi richiesta di rimborso per articoli coperti dalle eccezioni c4** e c5**, uL'accordo viene proposto sistematicamente con possibilità di sostituzione con un articolo simile o superiore con gesto commerciale o tramite nota di credito o scadenze in caso di rimborso.

c) Eccezioni* alla garanzia di reso (* e **): La politica di reso e il diritto di recesso non si applicano ai seguenti prodotti, che non saranno restituiti, cambiati o ispezionati "caso per caso":
c1 - Materiali di consumo come carburante, filtri, pompe (AxiCart, filtri per aspirapolvere, cartucce, ricariche,...).
c2 - Prodotti alimentari e gastronomici, vini, liquori, champagne e cioccolatini (imballaggi speciali, materiali di consumo,...).
c3 - Prodotti gonfiabili per progettazione, piegatura e imballaggi specifici (canoe, barche, pouf, spa gonfiabili,...).
C4** - prodotti di grandi quantità o tecniche costituiti da più colli o che richiedono di essere assemblati e disimballati all'arrivo (Mobili di design, divani, buffet, saune, grandi spa, piscine in legno e container, piscine in acciaio inox e conchiglie, capannoni da giardino e piscina, chalet, garage, pergolati, caminetti, ecc.).
c5** - In generale, qualsiasi ordine di prodotti confezionati su misura (divani per comporre, caminetti con bende, mobili decorativi e di design...), o integrati in un packaging specifico (non reimballabile senza strumenti professionali), o personalizzati, non può essere annullato e rimborsato.
c6 - Caso di forza maggiore o eventi straordinari derivanti da condizioni esterne al di fuori del controllo del distributore (disastri naturali, epidemie, pandemie, scioperi, serrate, ecc.) che richiedono un adeguamento ai contesti così aggiornati (proroga delle scadenze, ecc.).
c7 - Il cliente professionista non può esercitare il diritto di recesso.


Per tutti questi beni inclusi nelle eccezioni di cui sopra, l'eventuale importo del rimborso sarà studiato in base alle condizioni del prodotto restituito e, se possibile, dopo aver preso nota delle operazioni e dei costi di ricondizionamento e imballaggio.
- In caso di accordo di restituzione, verranno addebitate le spese di spedizione per la restituzione dal fornitore di servizi logistici in base al paese e al luogo di consegna.

In caso di restituzione dei prodotti, gli articoli viaggiano a rischio e pericolo del cliente.

Durante il periodo di recesso, il cliente è responsabile della questione in qualità di tutore. In caso di deterioramento o distruzione del prodotto durante la custodia del cliente, il cliente ne sopporterà le conseguenze.

Ricevimento merci
La ricezione del pacco deve essere effettuata dalla persona che ha effettuato l'ordine o dal suo coniuge, in caso di ricezione da parte di un terzo (vicino di casa, portiere...) sarà responsabile del controllo e come tale dovrai chiedergli di controllare la merce ricevuta secondo la procedura descritta di seguito.
È necessario rifiutare la consegna se il pacco è danneggiato. È necessario disimballare il pacco in presenza del corriere, se la merce è danneggiata o mancante, è necessario rifiutare la consegna e, se necessario, effettuare riserve scritte accurate e contrassegnate sulla bolla di consegna del corriere. Dovrai quindi avvisarci il prima possibile via email con foto e poi inviare una raccomandata con AR al corriere che ti farà restituire entro 48 ore dalla consegna. È inoltre necessario inviare una copia di questa lettera entro Il nostro modulo di contattoaggiungendo i tuoi commenti.
La menzione, che è soggetta a disimballaggio, non ha valore legale e non consente di ritorcersi contro il vettore. Se il corriere si rifiuta di attendere il controllo del contenuto dei pacchi, annotarlo sulla bolla di consegna. .
La merce accettata senza riserve dal destinatario al momento della consegna e in assenza di lettera di reclamo indirizzata al vettore con avviso di ricevimento e copia entro 48 ore sarà considerata in buono stato e arrivata nella sua interezza (numero di documenti, identità in relazione all'ordine, ecc.).

Il fornitore di servizi logistici può effettuare consegne parziali, si possono ricevere uno o più pacchi per un ordine, che possono provenire da luoghi diversi, in ogni caso si pagano le spese di spedizione una sola volta, anche in caso di consegne multiple.
Per la fornitura di mobili di grandi dimensioni, pensiline, garage, grandi saune, piscine... L'accesso alla vostra proprietà deve essere possibile con un semirimorchio. Prima di effettuare l'ordine, è necessario verificare con il proprio comune se gli autocarri da 19 tonnellate hanno accesso all'indirizzo di consegna. In caso contrario, saremmo obbligati a fatturarti l'importo sostenuto oltre al completamento della consegna..
In caso di forza maggiore o di un evento al di fuori del suo controllo, il distributore è esonerato da qualsiasi responsabilità per la consegna.

Termini e condizioni generali per l'applicazione della garanzia

I prodotti concedono un diritto di garanzia dalla data di fatturazione, all'acquirente privato o professionale originario e per un periodo specificato sul certificato di garanzia del produttore.
Solo i prodotti originali acquistati dal produttore o da un rivenditore autorizzato dal rivenditore sono coperti da garanzia.
Il distributore garantisce che i prodotti consegnati al proprio cliente sono conformi al normale utilizzo al momento della consegna.
Innanzitutto, se si riscontra un problema durante l'utilizzo del prodotto, leggere le istruzioni per l'uso, fare riferimento alla tabella "Riepilogo delle osservazioni" nel manuale e contattare direttamente il rivenditore o il produttore con la garanzia. Di conseguenza, in caso di difetto del prodotto, solo la responsabilità del produttore del prodotto può essere invocata dal consumatore sulla base delle informazioni contenute nella confezione del prodotto.
Il cliente si impegna a ricevere e ad assicurarsi di leggere le istruzioni per l'installazione, l'uso e la manutenzione del proprio prodotto.

Responsabilità
. Per quanto riguarda i prodotti venduti, il distributore è vincolato da un obbligo legale e in nessun caso del risultato. Lo stesso obbligo di mezzi si applica a tutte le fasi dell'ordine, e il distributore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, inconvenienti o pregiudizi subiti a seguito dell'uso non conforme dei prodotti e, in generale, per qualsiasi fatto che sia qualificato come forza maggiore secondo le situazioni riconosciute in giurisprudenza.

Poiché non si conoscono i luoghi e le condizioni, materiali, umane o fisiche, in cui il materiale e/o l'attrezzatura fornita verrà installato o utilizzato, gli obblighi o i consigli del rivenditore non possono in nessun caso essere equiparati ad un obbligo di conseguimento dei risultati.
Conformità dei prodotti alle leggi, agli standard e alle norme applicabili. Il distributore presta la massima attenzione a garantire che i prodotti che commercializza siano conformi alle leggi, ai regolamenti, agli standard e ai regolamenti applicabili. Per fare ciò, il distributore si prende cura dei produttori per garantire che i loro prodotti siano conformi alle normative. Tuttavia, il distributore non può essere ritenuto responsabile in alcun modo per informazioni errate o in malafede fornite da questi produttori, in particolare per apparecchiature che il servizio del distributore non ha potuto controllare o testare con i normali mezzi tecnici. Con l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente rinuncia a qualsiasi rivalsa nei confronti del Distributore al riguardo; Il cliente che svolge la sua attività personale, se del caso, ha un ricorso diretto contro il produttore per far valere il suo pregiudizio.
È responsabilità del cliente garantire i requisiti specifici delle leggi e dei regolamenti del proprio paese e la conformità dei prodotti a tali requisiti.

Metodi di pagamento.
 Sono possibili tutti i metodi di pagamento riconosciuti, compreso il pagamento online sicuro con carta di credito.

Data la varietà dei mezzi di pagamento messi a disposizione del Cliente, in caso di utilizzo fraudolento o accidentale di mezzi di pagamento bancari mediante assegno o carta di credito, di cui dovesse beneficiare in buona fede, il Distributore non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti di terzi o del Titolare stesso; Gli importi ricevuti sono rimasti acquisiti ai sensi dei presenti Termini e Condizioni e nella misura in cui l'ordine sarebbe stato spedito.
In caso di pagamento con carta di credito, si richiama l'attenzione del cliente sul fatto che una vendita è considerata perfetta e valida e che il suo pagamento è dovuto, senza avere diritto al rimborso delle somme versate a qualsiasi titolo, inclusa la frode, purché siano soddisfatte le seguenti due condizioni: da un lato, la messa a disposizione online del numero di carta di credito tramite il sistema di pagamento, dall'altro, l'invio dell'ordine al cliente soggetto a tale pagamento. L'esecuzione di questo processo qualifica la convalida dell'ordine e l'accettazione esplicita da parte del cliente a queste condizioni essenziali.
In caso di annullamento di un ordine dopo un pagamento convalidato con carta di credito, e nella misura in cui tale annullamento sia dovuto a un errore o a un cambiamento di opinione imputabile al Cliente e comporti il rimborso dell'importo ricevuto dal Distributore, tale rimborso sarà effettuato decurtato di una percentuale del 5% corrispondente alle spese bancarie indebitamente sostenute dal Distributore. Quest'ultima disposizione si applica solo ai pagamenti effettuati con carta di credito.
In caso di pagamento tramite assegno bancario o postale, il cliente dovrà farlo pagare al distributore e inviarlo all'indirizzo indicato con il numero d'ordine comunicato sulla conferma ricevuta via email o stampata sul sito web in fase di acquisto.

Rifiuto di consegna.
 Senza doverne giustificare il motivo, il Distributore si riserva il diritto di rifiutare la consegna o la spedizione di un ordine se teme che il pagamento si concluda correttamente se viene effettuato con mezzi diversi dal bonifico bancario. Qualsiasi recensione negativa o riserva da parte di un ente qualificato a tal fine è considerata un legittimo timore del rischio di mancato completamento del pagamento. In questo caso, il distributore accetterà l'ordine del cliente solo con pagamento, a seconda delle circostanze, o anticipato tramite bonifico bancario prima della spedizione.


Indovinare.
 Per alcune gamme di prodotti, al distributore può essere richiesto al cliente di richiedere un acconto sull'ordine al momento dell'ordine. La ricezione di tale caparra da parte del Distributore sarà considerata come il primo pagamento da pagare per l'acquisto, con il saldo pagabile al momento della consegna. Si ricorda che un deposito comporta un obbligo reciproco: per il cliente, l'acquisto fermo e finale della merce, e per il commerciante, l'obbligo di consegnare la merce.


Clausola di riserva di proprietà.
 In conformità con la legge, il commerciante conserva la proprietà della merce fino al completo pagamento del prezzo. Il distributore conserva la proprietà della merce fino al completo pagamento da parte del cliente. Il trasferimento della proprietà dei prodotti al cliente avviene al momento dell'integrale pagamento del prezzo. Tuttavia, nel periodo che intercorre tra la consegna e il passaggio di proprietà, il cliente si assume il rischio di perdita, furto o distruzione.

Il mancato adempimento da parte del Cliente degli obblighi di pagamento, per qualsiasi motivo, dà diritto al Distributore di richiedere l'immediata restituzione della merce consegnata a spese, rischio e pericolo del Cliente. In caso di procedura di amministrazione controllata che riguardi la propria azienda, il Cliente si impegna a partecipare attivamente alla creazione di un inventario dei beni presenti nelle proprie scorte di cui il Distributore rivendica la proprietà. In caso contrario, il distributore ha il diritto di far registrare l'inventario dall'ufficiale giudiziario a spese del cliente. Al cliente è fatto divieto di rivendere, convertire o installare la merce consegnata a partire dalla data della sentenza che pronuncia l'amministrazione controllata o la liquidazione dei beni della sua azienda. In caso di ritardo nel pagamento, il Distributore può vietare al Cliente di rivendere, convertire o installare i Beni. Al fine di garantire i pagamenti non ancora effettuati e, in particolare, il saldo del conto del Cliente nei registri del Distributore, è espressamente previsto che i diritti relativi alla merce consegnata ma non pagata saranno trasferiti alla merce identica dal Distributore in giacenza presso il Cliente, senza la necessità di fatturare i pagamenti per una vendita o una consegna specifica.

Riservatezza dei dati.
 Il Distributore rispetta le leggi europee e internazionali applicabili in materia di protezione dei dati. Tratta quindi solo i dati strettamente necessari per la corretta erogazione dei propri servizi. I dati personali forniti dal cliente non saranno comunicati a terzi, ad eccezione della società bancaria per la sicurezza e l'assicurazione dei pagamenti. In conformità con le norme internazionali, il cliente ha il diritto di accesso e rettifica in qualsiasi momento. Per esercitare tale diritto è sufficiente contattare il distributore. Al fine di ottemperare agli obblighi fiscali e di legge, viene conservata dal distributore una copia cartacea e informatica di ogni fattura.

Le informazioni relative al tuo ordine sono soggette a trattamento automatizzato dei dati al fine di definire un livello di analisi di una transazione e combattere le frodi. Il verificarsi di un mancato pagamento a causa dell'uso fraudolento di una carta di credito comporterà un'immediata denuncia alla polizia e le informazioni saranno trasmesse alle organizzazioni bancarie. Anche una spiegazione irregolare o un'anomalia possono essere oggetto di un trattamento specifico.
In conformità con le leggi internazionali, l'utente ha il diritto di accedere, rettificare e opporsi a tutti i propri dati personali in qualsiasi momento, per iscritto, per posta e stabilendo la propria identità.

Marchi, protocolli e proprietà intellettuale
. Tutti i prodotti presentati sono protetti, dalla creazione all'idea originale, con brevetti a livello internazionale, registrazioni di design industriale e marchi. Quando si utilizzano i nostri loghi, si prega di fare riferimento alle nostre linee guida e ai protocolli per l'uso dei marchi, che definiscono ciò che costituisce un uso appropriato.

I prodotti, i testi, le immagini, la grafica, i suoni, le animazioni e i video presentati, così come la loro disposizione sui siti web dei distributori (e sui siti web ufficiali che rappresentano i nostri marchi e prodotti) sono protetti dal diritto d'autore e da altre leggi di protezione.
È vietato copiare, distribuire o modificare il contenuto dei nostri siti web per scopi commerciali o per consentire a terzi di accedervi. La struttura generale, così come i testi, le immagini animate o non animate, che compongono i nostri cataloghi o siti web sono di proprietà della rete. È vietata qualsiasi riproduzione totale o parziale dei nostri cataloghi o siti web senza il preventivo consenso espresso della Società.
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Primato della versione Francese. 
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Legge applicabile e giurisdizione. 
Le transazioni effettuate dal Distributore sono soggette esclusivamente alle leggi, alle consuetudini e ai regolamenti del diritto svizzero. Le informazioni contrattuali sono presentate in francese e i prodotti offerti in vendita sono conformi alle normative vigenti. Se necessario, spetta al cliente straniero verificare con le autorità locali i possibili usi del prodotto che desidera ordinare. Tutte le controversie relative ai presenti T&C e/o alla fornitura di prodotti e servizi del Distributore che non possono essere risolte se non attraverso la mediazione saranno soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali svizzeri.

Il distributore non può essere ritenuto responsabile in caso di mancato rispetto delle normative di un paese estero.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal diritto svizzero in materia di contratti di vendita internazionale di merci (Codice delle obbligazioni - Contratto di vendita di e-commerce).
Tutte le controversie relative al rapporto commerciale esistente tra voi e noi saranno soggette alla giurisdizione dei tribunali svizzeri. Il For si trova a Ginevra.

Accettazione da parte dell'acquirente
. Le presenti Condizioni Generali di Vendita, così come le tariffe e le tariffe relative agli sconti, agli sconti e alle agevolazioni comunicate, sono espressamente approvate ed accettate dall'Acquirente, il quale dichiara e riconosce di conoscerle perfettamente, e pertanto si astiene dall'invocare documenti contraddittori e, in particolare, le proprie condizioni generali di acquisto.

Informazioni aggiuntive.

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Il Distributore. C.G.V. Versione V01022023. Ginevra il 1° febbraio 2023.


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